News

Altre news

Inchiesta doppia Curva: Inter e Milan ed il Modello 231

L’importanza della prevenzione:

Introduzione

Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2024, l’Italia

L’Unione Europea ha adottato la NIS 2 (Network and Information Security Directive),

Aldo Mainini nuovo presidente del collegio dei revisori della Federazione Italiana Pesistica

Avvicendamento nel Collegio dei Revisori dei conti della Federazione Italiana Pesistica: il nuovo presidente è il dott. Aldo Mainini, equity partner di Mainini & Associati.

Mainini ha superato nettamente l’altro candidato, che già rivestiva incarichi all’interno della Federazione, con il 74,66% dei voti espressi dall’assemblea.

UN PO’ DI STORIA Il 18 gennaio 1902 nasce a Milano la “Federazione Atletica Italiana” (F.A.I.) che disciplina la lotta greco-romana e il sollevamento pesi. Nel 1933 La F.A.I. cambia la propria denominazione in F.I.A.P. (Federazione Italiana Atletica Pesante) che successivamente diventerà prima F.l.L.P.J. (Federazione Italiana Lotta Pesi Judo) nel 1974 e poi F.I.L.P.J.K con l’aggiunta del karate. Nel 2000 avviene la scissione della F.I.L.P.J.K. in due distinte federazioni: la “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali” (F.I.J.L.K.A.M.) e la “Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica” (F.I.P.C.F.) che eleggerà nel 2001 Andrea Umili come suo primo presidente, sostituito nel 2005 da Antonio Urso. Nel 2011 la FIPCF cambia denominazione in F.I.PE. (Federazione Italiana Pesistica).

Aldo Mainini nuovo presidente del Collegio sindacale della Federazione Italiana Pesistica.