Il 2022 è stato un anno pieno di novità e soddisfazioni per Mainini & Associati avvocati e commercialisti. Abbiamo cercato di assistervi al meglio durante una congiuntura economica sicuramente instabile.
X Voi
- Abbiamo provato a stare al Vostro fianco nella gestione della crisi energetica inviando al Ministero della Transizione ecologica, al Ministero dello Sviluppo Economico ed al Ministero delle Finanze interrogazioni e comunicazioni.
- Abbiamo istituito un dipartimento responsabile dei finanziamenti del PNRR e delle altre misure di sostegno alle imprese del governo.
- Abbiamo vinto in Cassazione un importante procedimento per la tutela dell’impresa in tema di durata dei procedimenti giudiziari.
- Abbiamo partecipato a mostre e installazioni e assistito clienti nella gestione e tutela delle opere d’arte, fisiche e digitali, entrando a pieno titolo tra gli studi che possono vantare una expertise.
- Abbiamo portato a compimento alcune operazioni di M&A nazionali e internazionali nate con la finalità di sostenere il Made in Italy e l’occupazione sul territorio.
- Abbiamo assistito una società di diritto pubblico nell’emissione di un bond di finanziamento sottoscritto da un pool di banche.
+ Voi
- Siamo stati relatori di primo piano in alcuni convegni in tutta Italia, tra cui il Master del Sole24ore e alcune serate del Rotary sulle tematiche più calde del 2022: ESG & Sostenibilità e Digital Innovation & Metaverso.
- Abbiamo istituito un focus per approfondire e studiare la riforma del Codice della Crisi e la riforma del Processo Civile.
- Abbiamo rinforzato la comunicazione di studio e siamo stati intervistati da due radio locali.
+ grandi e competenti
- Melissa Trevisan Palhavan, la nostra praticante, ha superato con risultati eccellenti l’esame da Avvocato.
- Silvia Crespi si è distinta superando l’esame da dottore commercialista.
- Abbiamo stretto una best friendship con lo studio brasiliano Busanelli Advogados Associatos per garantire uno sbocco export anche in un territorio interessante come il Brasile.
- Nel secondo semestre del 2022 abbiamo portato a compimento un’acquisizione di uno studio di commercialisti ben radicato a Castellanza e stiamo efficientando i sistemi gestionali e le collaborazioni con i nuovi colleghi.
- Continuiamo la crescita verso l’obiettivo complessivo di 100 professionisti.
+ verdi
La sede di Magenta è completamente autosufficiente grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico e tutte le altre sedi sono Plastic free.
e il prossimo anno…
Curiosi e coraggiosi, ecco cosa vogliamo essere nel 2023.
L’anno nuovo sarà centrato sulle persone che sono il vero capitale dello studio.
Questo vale anche per il tessuto connettivo dell’imprenditoria italiana, il caro “Made in Italy”.
Vogliamo essere ancora più vicini a Voi e alla Vostra quotidianità, rimanere uno studio con competenze della “City” ma con l’anima nel “territorio”.
Buon Natale e Buon 2023!