Lo Studio Mainini & Associati, in collaborazione con Ecole, società consortile promossa da Assolombarda, insieme a Confindustria Monza e Brianza, Confindustria Lecco e Ucimu, suggerisce alle proprie Aziende Clienti di impiegare le risorse accantonate e non utilizzate entro il 2011. Infatti il 31 dicembre 2011 scadono i termini fissati dal regolamento del Fondo per utilizzare i versamenti accantonati sui propri Conti Formazione relativi alle annualità 2007 e 2009. (Le risorse accantonate non hanno durata illimitata e trascorsa la scadenza, gli accantonati non spesi confluiscono nel conto sistema e non potranno più essere a disposizione della singola azienda).
Assolombarda affianca le Imprese, con taglio fortemente operativo con la collaborazione di esperti progettisti di formazione e studi professionali competenti.
Nel corso di quest’anno, grazie ai progetti approvati, Ecole ha messo in programma circa 13.400 ore di formazione. Renato Cerioli, Presidente di Confindustria Monza e Brianza, ha sottolineato come la globalizzazione abbia portato alla necessaria acquisizione di nuove competenze, perciò la formazione costante è elemento indispensabile per adeguarsi all’evoluzione dei mercati e dei nuovi profili professionali.
Email: