Mennato Fusco

Partner, Head of M&A – Capital Market

Esperienze professionali

Nato a Benevento nel 1980. Lavora presso le sedi di Milano e Roma di Mainini & Associati. È Partner responsabile del dipartimento M&A e Private equity dello Studio.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli e in Economia e Legislazione per l’impresa presso la Seconda Università di Napoli.

Ha frequentato il Master in Corporate Law/giuristi di impresa presso la SDA dell’Università Bocconi e il Master di secondo livello in Diritto tributario d’impresa presso la stessa Università Bocconi.

È socio AIAF, Associazione Italiana per l’analisi finanziaria e ha compiuto il tirocinio triennale per Revisore Legale iscritto nel registro tenuto dal Ministero dell’Economia e Finanze.

Mennato ha prestato la propria attività professionale in alcuni dei più importanti studi legali e tributari italiani e internazionali acquisendo una significativa esperienza in diritto societario, tributario e dei mercati dei capitali con particolare riferimento alle operazioni di M&A nazionali e cross-border, Private Equity e Venture capital, aumenti di capitale anche attraverso l’equity crowdfunding, emissioni obbligazionarie (minibond, project bond, green bond) e processi di quotazione, prestando assistenza anche nei processi di vendor o acquisition Tax&Legal due diligence.

Nel 2019 si è unito al Team di Mainini & Associati in qualità di Partner responsabile del dipartimento M&A e Private Equity dello Studio.

Inoltre, la sua attività professionale include la consulenza day by day in materia societaria e tributaria per società quotate, in materia di fiscalità dei passaggi generazionali e di fiscalità finanziaria, e il contenzioso tributario.

È autore di contributi su alcune testate giornalistiche di respiro nazionale.

Nel 2021, Mennato è stato nominato da MF – Milano Finanza tra i migliori professionisti nella categoria Societario/M&A.

Aree di attività

Societario e M&A
Private equity e capital market
Tax

Lingue

Italiano, Inglese